Cos’hanno in comune la radio, la vecchia signora della comunicazione, e i social?
Story Time li “mette insieme” per raccontare “il nostro Capitale Umano”; il mondo del lavoro attraverso la voce diretta dei protagonisti che, con la loro formazione, il loro impegno e la loro passione rappresentano la spina dorsale dell’Italia che cresce. Ascolta la nostra radio!
Col passare del tempo, ovviamente, alla radio si sono affiancati nuovi mezzi di comunicazione e di intrattenimento come la televisione o ancor più recentemente tv on demand e in streaming. Ma la radio non teme rivali! E’ sempre lì, pronta ad accompagnarci garbatamente come una vecchia amica che ti sussurra quando sei triste o ti allieta nel tratto da casa a lavoro, mentre sei in auto. Insomma, la radio c’è e non ha alcuna intenzione di esser messa da parte. Anzi, rilancia, per affermare ancora di più il suo spirito giovane e innovativo, si aggiorna, si tiene al passo con i tempi, percorrendo nuovi canali di comunicazione. Ed ecco che passato e presente si uniscono in un connubio forte e solido. La radio strizza l’occhio al web, suo nuovo e prediletto partner.
Basta avere una connessione internet, sullo smartphone, sul pc, sul tablet e il magico mondo radiofonico è sempre a portata di mano con i suoi contenuti frizzanti, genuini. Interessanti. Da qui la nascita di podcast audio e di clip video, contenuti di tematiche specifiche e di alto interesse, fruibili ripetutamente attraverso piattaforme online.
Giunti a questo punto non possiamo fare altro che la nostra comparsa con il nostro format radiofonico all’avanguardia e attuale ma sempre attento alla memoria e alla tradizione di un passato radiofonico sempre vivo: StoryTime.