Official Partner

Don Alessandro Minutella e Radio Domina Nostra: in difesa della sana Dottrina Cattolica


Don Alessandro Minutella e Radio Domina Nostra: in difesa della sana Dottrina Cattolica Immagine

In un’intervista con Gianluca Ruoppolo per il podcast Storytime – Evoluzione Radio, Don Alessandro Minutella ha raccontato la storia e la missione di Radio Domina Nostra, nata oltre otto anni fa con il supporto del fratello gemello, esperto di radio e televisione.

La piattaforma web, dedicata alla Vergine Maria, è stata inizialmente lanciata su Facebook per poi crescere su YouTube, diventando un punto di riferimento per moltissimi fedeli.

Missione e contenuti

Radio Domina Nostra è un webradio che si dedica interamente all’evangelizzazione e alla preghiera, con un palinsesto che include catechesi e riflessioni. Attiva 24 ore su 24, offre dirette ed attività di apostolato in difesa della sana Dottrina Cattolica.

Il suo programma più seguito è “Santi e caffè”, trasmesso ogni mattina dal lunedì al venerdì.

Difficoltà e supporto della comunità

Don Alessandro ha condiviso le difficoltà affrontate, tra cui svariati attacchi mediatici, evidenziando il supporto di migliaia di fedeli che partecipano agli incontri diffusi ed organizzati in tutta Italia.

Pubblicazioni e riflessioni

Don Alessandro, teologo e scrittore, ha citato libri come “Pietro dove sei?” e “Chiesa dove vai”, che trattano la crisi nella Chiesa. “Maria e l’Anticristo” esplora il momento di smarrimento morale e culturale attuale.

Progetti e appello

La webradio continua a crescere con l’obiettivo di creare contenuti sempre più autonomi. Don Alessandro ha anche menzionato centri di preghiera come la “Piccola Nazareth” in Sicilia. Ha concluso esortando gli ascoltatori a leggere il Vangelo, “una parola sempre fresca e immutabile”, come fonte di speranza.

Contatti

Radio Domina Nostra è presente su Facebook e YouTube. Per informazioni, è possibile contattare il numero 347 61 14 667.

Non perderti la video intervista a Don Alessandro Minutella ai microfoni di Storytime: 

Potrebbe interessarti