Guida e Vai: prendere la patente in modo sicuro, responsabile ed innovativo


Guida e Vai: prendere la patente in modo sicuro, responsabile ed innovativo Immagine

Il tuo obiettivo è prendere la patente? Quello di Guida e Vai è che tu la prenda, mettendoti al volante del tuo futuro!

Il network Guida e Vai nasce del 2012 ed è formato da un gruppo di più di 500 autoscuole distribuite su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli anni l’azienda ha maturato l’esperienza necessaria per la creazione di diversi prodotti e servizi altamente professionalizzanti ed innovativi, unici sul mercato.

Sin dal primo giorno il suo scopo è stato quello di andare incontro alle esigenze delle autoscuole e dei ragazzi che devono iniziare il percorso per prendere la patente, rispondendo alle necessità che nel corso degli anni si sono delineate. Più di 500 autoscuole in tutta Italia hanno scelto di essere al passo con i tempi, prediligendo i progetti di Guida e Vai.

Guida e Vai con sicurezza – Un’iniziativa che mette al primo posto la sicurezza stradale e la vita:

L’obiettivo è quello di ridurre realmente gli incidenti stradali e i morti sulla strada. I corsi di guida sicura insegnano agli allievi come fronteggiare gli imprevisti e come gestire le situazioni critiche che potrebbero verificarsi durante la guida.

Quiz patente ufficiale – L’app più completa per allenarsi con i quiz della patente:

Con l’app Quiz Patente Ufficiale è possibile esercitarsi online per l’esame di teoria della patente con tutti i quiz ufficiali rilasciati dal Ministero e aggiornati periodicamente.

Neith – Il metodo preferito dai ragazzi per la preparazione della patente B:

Grazie al suo network di autoscuole, l’app Neith fornisce tutto il necessario per superare gli esami con successo. Chi si affida a Neith infatti potrà studiare quando e dove vuole partecipando alle live degli insegnanti del gruppo di autoscuole. Inoltre dispone di un insegnante virtuale, con il quale studiare a qualsiasi ora del giorno o della notte, in tutte le lingue.

Abbiamo chiesto a Salvatore Ambrosino ed Alessandro Ruggiero – rispettivamente CEO e Sales Manager del network “Guida e Vai” – quale siano i loro obiettivi imprenditoriali:

“Vision: vogliamo ispirare fiducia e sicurezza nei giovani, aiutandoli a sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide della strada in modo responsabile.

Vogliamo superare le barriere tradizionali, utilizzando metodi innovativi e strumenti all’avanguardia, al di fuori degli schemi classici dello studio della patente. Vogliamo costruire una generazione di automobilisti consapevoli, competenti e rispettosi delle norme del codice stradale. Con passione e impegno, ci adoperiamo a rendere le strade più sicure promuovendo una cultura della guida responsabile.

Mission: nasciamo da una storia vera, quella di Salvatore Ambrosino che dall’età di un anno non ha potuto abbracciare il suo papà per colpa di un incidente stradale. Così si crea il nostro sogno: rendere la guida sicura e azzerare il numero di morti sulla strada.

Tutti i progetti che abbiamo lanciato nel corso degli anni seguono questo obiettivo da Quiz Patente Ufficiale, a Guida e Vai con Sicurezza, arrivando fino a Neith. Viviamo giorno per giorno con la voglia costante di cambiare il mondo, un allievo alla volta, rendendo la guida più sicura per tutti.”

A cura di Marzia Lazzerini

Potrebbe interessarti