I più innovativi ed efficaci macchinari anticellulite


I più innovativi ed efficaci macchinari anticellulite Immagine

La cellulite è un inestetismo che colpisce quasi ogni donna, indipendentemente dall’età, dal tipo di pelle e dalla forma fisica. Si tratta di una patologia decisamente fastidiosa a livello estetico e molto difficile da eliminare. Esistono sì prodotti e trattamenti che possono contribuire in qualche modo a ridurre le adiposità localizzate e il cosiddetto effetto a buccia d’arancia, ma nella maggior parte dei casi si tratta di soluzioni contenitive e non durature.

Per ottenere risultati concreti e spesso definitivi, oggi è possibile ricorrere a metodiche e tecnologie d’avanguardia che migliorano visibilmente l’aspetto della pelle, andando a lavorare in profondità per contrastare le cause della cellulite, agendo su diversi livelli del tessuto adiposo. Tra questi ci sono macchinari anticellulite e trattamenti medico-estetici innovativi sviluppati per garantire risultati efficaci in tempi ridotti e percorsi personalizzati a seconda delle esigenze personali.

In questo articolo vogliamo analizzare i principali rimedi moderni contro la cellulite, andando a vedere non solo le funzioni di un macchinario anticellulite, ma anche quali sono i nuovi Trattamenti della medicina estetica.

I macchinari che aiutano a ridurre la cellulite

Avete già sentito parlare di Vacufit? Si tratta di un macchinario rivoluzionario che, tramite dispendio calorico rapido ed elevato, accelerazione del metabolismo e miglioramento del microcircolo, promuove l’eliminazione dei grassi in eccesso dalle zone critiche, migliora l’aspetto della pelle ed elimina la cellulite.

Stiamo parlando di un macchinario del tutto simile a un tapis roulant ma che, rispetto al primo, associa l’esercizio aerobico della camminata veloce, l’effetto sottovuoto e l’azione termale dei raggi infrarossi per rendere l’esercizio più intenso, tonificare più rapidamente i muscoli e favorire al tempo stesso linfodrenaggio e dimagrimento. L’allenamento con questo macchinario anticellulite è di soli 30 minuti, un paio di volte a settimana ed è indicato a persone di ogni età.

I trattamenti per la riduzione della cellulite

Tra i trattamenti di medicina estetica nuovi e innovativi contro la cellulite c’è sicuramente la mesoterapia. Si tratta di una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda. Consiste nell’iniettare localmente, tramite aghi molto sottili, sostanze farmacologicamente attive che generano un’azione di scioglimento dei grassi, un’azione vasculo trofica che migliora la circolazione dei vasi sanguigni e linfatici e un’azione drenante.

Altro trattamento che sta risultando estremamente efficace nell’eliminazione della cellulite è la carbossiterapia, che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica che va ad agire su cute, tessuto adiposo e microcircolo garantendo risultati ottimali e visibili nel rendere la pelle più compatta e più elastica ed eliminare le adiposità localizzate.

Ci sono infine due trattamenti che rappresentano l’ultima tecnologia nel campo dei trattamenti non invasivi per la cura della cellulite. Il primo è l’HIFEM (High Intensity Focused Electro-Magnetic), un macchinario che sfrutta le onde elettromagnetiche focalizzate ad elevata intensità per generare contrazioni muscolari sovramassimali che aiutano a tonificare muscoli e lipolisi localizzata. Il secondo è la criolipolisi, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso di un’apparecchiatura con manipoli che controlla il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.

Potrebbe interessarti