La passione di Marco Targa per l’antiquariato ha radici molto profonde: trova origine nel laboratorio di suo padre Emanuele, dove scopre la bellezza nascosta dietro ogni oggetto antico. Lì, infatti, seguendo le sue orme, Marco impara il mestiere di Antique Dealer sotto ogni minimo aspetto.
Da più di 20 anni ormai, questa passione è diventata la sua missione: ridare vita a opere d’arte, mobili antichi e oggetti di design.
“Lì ho capito che la mia strada era questa: percorrere il tempo attraverso gli oggetti creati dalle mani dell’uomo. E dare il mio contributo per portarli in un nuovo futuro.”
Marco Targa si occupa oggi della compravendita di vasi orientali, dipinti, arredamenti completi e lasciti ereditari, valutando ogni pezzo con l’attenzione e la cura che merita. Ogni oggetto acquistato da lui viene trattato proprio come se fosse un dono prezioso di sua proprietà, viene riportato al suo antico splendore e poi rivenduto con orgoglio; ogni azione viene sempre svolta con la massima cura, data la sua volontà di mantenere intatte l’anima e la storia che si celano dietro ogni oggetto.
Il suo lavoro, dunque, è un continuo recupero del passato, che rivive attraverso mani esperte e un profondo rispetto per il tempo, con l’obiettivo di far sì che questi tesori trovino nuove case in cui continuare a vivere e raccontare ognuno la propria storia.
Maggiori informazioni su Marco Targa, sull’antiquariato e sulla storia della sua azienda, sono disponibili nel suo sito web, in cui è possibile compilare un apposito form per richiedere informazioni ed essere ricontattati senza impegno.
A cura di Giusy M.Luisa Spampinato