Il Centro Ippico M’arena Performance Horses di Magreta, in provincia di Modena, nasce dall’unione dei nomi di Martina Fasciale e della sorella Serena. Ma è anche un gioco di parole che richiama l’arena in francese, luogo dove avvengono performance e gare.
L’obiettivo di Martina e Serena è quello di riuscire a riportare il centro – ex Circolo Ippico Manfredini – al suo splendore di una volta, in modo da poter creare un punto di riferimento per gli amanti dei cavalli e delle discipline equestri.
M’arena Performance Horses offre una varietà di attività e corsi pensati per tutti i livelli, dall’amatore al professionista. Tra i principali servizi offerti, si trovano lezioni di monta americana, monta inglese, una pensione ed allevamento/addestramento cavalli ed una Scuola Pony pensata per i più piccoli che vogliono creare un primo approccio al mondo equestre.
Una delle loro scuderie offre la possibilità di fare passeggiate nei dintorni. Da giugno a settembre c’è inoltre la possibilità di iscriversi ai centri estivi, in modo che anche i più piccoli possano imparare a gestire il cavallo e possano iniziare a sviluppare le competenze poco alla volta.
Una particolarità: una scuderia speciale che si occupa di guida emotiva con persone che hanno disabilità mentale.
M’arena Performance Horses organizza eventi equestri di rilievo, incluse gare locali sul territorio regionale (aspirando a poter partecipare presto anche a livello nazionale).
Il circolo ha infatti in programma di migliorare ancora le proprie strutture, rifacendo i campi con sabbia silicea ed auspicando di organizzare in futuro concorsi a livello nazionale che possano attirare atleti e appassionati da tutto il Paese.
Le prossime date:
A cura di Marzia Lazzerini