Nicola Carbonara e l’eccellenza made in Italy: Design, Food, Turismo, Sport e Aeroportuale


Nicola Carbonara e l’eccellenza made in Italy: Design, Food, Turismo, Sport e Aeroportuale Immagine

In un mondo sempre più globalizzato e competitivo, emergere come leader nel settore della formazione professionale non è un’impresa facile. Nicola Carbonara, imprenditore e manager di spicco, ha saputo ritagliarsi – grazie agli Istituti da lui fondati – un ruolo di primo piano nel panorama internazionale, divenendo punto di riferimento per professionisti del Design, Food, Turismo, Sport e settore Aeroportuale – settori che rappresentano il fiore all’occhiello dell’Italia in evoluzione.

Fondatore e publisher di tre magazine – Food Lifestyle, Design Lifestyle e SportStarMagazine – Nicola Carbonara è un esempio di come passione e dedizione siano alla base di tutto. Da sempre consapevole che la formazione e la specializzazione, con l’acquisizione di competenze specifiche e subito spendibili nel mondo del lavoro, siano la chiave del successo, ha iniziato a fare impresa secondo modelli innovativi. Con la mission di offrire un importante contributo nell’affermazione delle eccellenze italiane e, dunque, nell’esportazione in tutto il mondo del know-how Made in Italy, ha fondato numerosi Istituti di formazione il cui obiettivo è quello di garantire al Belpaese di rivestire un ruolo primario a livello internazionale in vari settori.

Grazie alla sua lungimiranza e al suo spirito avanguardista, sono nati Italian Design Institute, Italian Food Academy, Istituto Europeo del Turismo, Accademia del Lavoro e Sport Business Academy. È all’interno di questi mondi accademici che il talento Made in Italy viene coltivato quotidianamente.

“La sfida più grande è rimanere sempre aggiornati e pertinenti”, spiega Carbonara. “Ogni settore ha le sue peculiarità e richiede un impegno costante per garantire che il contenuto sia innovativo e di alta qualità. Per me, è fondamentale ascoltare il mio team e i nostri lettori per continuare a migliorare e rispondere alle esigenze di un target in continuo evolversi”.

La nascita di Food Lifestyle, Design Lifestyle e SportStar Magazine è stata una risposta diretta alla necessità di creare piattaforme che esplorino e celebrino l’eccellenza in questi settori. Ogni rivista, sotto la visione esperta di Carbonara, nonché sotto la guida del direttore editoriale Carmela Loragno e del suo team, racconta i protagonisti, le curiosità, le notizie e le storie di mondi affascinanti, attraverso interviste e articoli di approfondimento. Ma il successo non è solo una questione di cifre e contratti: la sua visione di leadership include un forte legame umano e personale con i suoi collaboratori, che considera parte integrante della sua “famiglia allargata”.

Nicola Carbonara è più di un imprenditore: è un visionario che continua a plasmare il futuro dei numerosi settori di cui l’Italia possiede il primato, rivestendo l’indispensabile ruolo di fautore e sostenitore del talento e della professionalità Made in Italy, nonché della loro esportazione nel mondo, con un occhio sempre attento all’eccellenza e all’innovazione.

Siamo in una fase di espansione digitale. Vogliamo potenziare la nostra presenza online, raggiungendo così un pubblico più ampio e diversificato. Inoltre, stiamo esplorando nuove collaborazioni che possano arricchire ulteriormente il nostro contenuto e offrire nuove prospettive ai nostri lettori. Credo fortemente che la formazione, oggi più che mai, debba essere smart, di qualità, verticalizzata e accessibile. Ed è in questa direzione che vogliamo proseguire”.

A cura di Giuseppina M.Luisa Spampinato

Potrebbe interessarti