Spazi di home staging e sfumature di armocromia con Micaela Pastore


Spazi di home staging e sfumature di armocromia con Micaela Pastore Immagine

Micaela Pastore è un’appassionata di arredamento e di colori che – dopo essersi laureata in ingegneria – ha deciso di dedicare la propria vita al mondo dell’interior design: il suo approccio alla progettazione degli interni parte dall’identità cromatica del cliente e dallo stile di arredamento che più lo rappresenta.

Le consulenze di Micaela nel progettare un ambiente permettono di raccontare, tramite l’arredamento, la storia del cliente. Il progetto così elaborato parla della persona ed una sua precisa identità in cui il committente può sentirsi rappresentato, al di là delle mode e delle tendenze del momento.

L’Armocromia consiste nell’equilibrare i colori a seconda della funzione della stanza, permettendo di conciliare gli spazi ed il loro utilizzo. Gli esperti di Lifestyle come Micaela conoscono perfettamente i segreti del colore applicato al design.

Il colore ha un ruolo fondamentale nel lavoro di Micaela poiché questo ha il potere di influenzarci al 84,7% nelle scelte quotidiane e consente di rendere un ambiente un luogo familiare ed accogliente.

Prima della progettazione di un ambiente la nostra professionista sottopone al cliente un test Rah Color che permette di identificare i colori legati ai momenti felici della sua memoria; permettendole quindi di capire quali siano i colori del benessere da cui poter attingere, e continuando nel cercare e definire uno stile che rappresenti al massimo il suo interlocutore e da cui non discostarsi durante la progettazione; naturalmente, i colori degli spazi, degli arredi e dei tessuti devono essere in perfetta armonia ed equilibrio tra loro e con l’animo del cliente.

Micaela progetta spazi unici che esprimono la personalità di chi si affida al suo talento ed arrivano diretti al cuore, creando armonia e bellezza.

A cura di Valentina Germani

Potrebbe interessarti