Studio Ingegneri A.F.O. – La progettazione sostenibile a Modena


Studio Ingegneri A.F.O. – La progettazione sostenibile a Modena Immagine

Studio Ingegneri A.F.O. nasce nel giugno del 2012 a Modena. L’attività si occupa fin da subito dei lavori di ricostruzione causati dal terremoto avvenuto nella provincia nello stesso anno. Dal 2016 Studio A.F.O. diventa un punto di riferimento sul territorio modenese sia per il Tribunale della città, sia per aziende di rilevanza nazionale, attraverso attività di progettazione specializzata. In seguito, nel 2020, sono molteplici i privati e i condomini che si rivolgono a Studio A.F.O. come punto di progettazione, direzione lavori e coordinamento per l’efficientamento sismico ed energetico dei loro edifici. L’opportunità del Super Bonus, infatti, aiuterà a creare legami ancora più forti con il territorio.

Lo Studio, tramite l’esperienza maturata nei suoi 10 anni di attività, è in grado di accompagnare il cliente dalle prime fasi di progettazione fino alla realizzazione completa dell’opera; questo grazie alla rete di imprese e di professionisti che lo identificano come punto di riferimento all’interno del territorio.

A seguito dell’introduzione dei bonus edilizi, lo studio ha vissuto un momento di aumento della richiesta di prestazioni professionali nell’ambito architettonico, termotecnico e strutturale. La forte necessità di acquisire nuove risorse ha portato un significativo incremento nell’organico dello studio, che ad oggi si occupa della gestione di progetti in autonomia, integrando le varie aree di competenza dell’ingegneria e fornendo delle soluzioni “chiavi in mano” ai clienti.

L’obiettivo da raggiungere nei prossimi anni è quello di crescere nella gestione della quantità di incarichi, mantenendo gli stessi elevati standard di qualità che li hanno contraddistinti fino ad oggi.

Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso una corretta organizzazione aziendale, una gestione puntuale dei processi interni e un’attenzione curata verso le risorse, attraverso la ricerca di un equilibrio tra vita privata e professionale, corsi di formazione, attività di team building e momenti di confronto annuali strutturati.

A cura di Giusy M.Luisa Spampinato

Potrebbe interessarti